Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 18:50

Prenotazione vaccini, il falso calendario vola su Whatsapp

Un telefono cellulare
Un telefono cellulare

Sui social sta imperversando un elenco di date per la prenotazione dei vaccini anti-Covid per i nati dal 1942 al 1961. Ma la Regione smentisce



TOSCANA — Migliaia di toscani hanno condiviso in queste ore un messaggio Whatsapp che riporta un calendario per la prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid nel corso del mese di Aprile per coloro che sono nati dal 1942 al 1961. Il messaggio viene presentato come una comunicazione ufficiale ripresa dal sito prenotavaccino.sanita.toscana.it ma in realtà, sul sito in questione, non c'è traccia di questo elenco di date. 

E così, nel tardo pomeriggio, l'ufficio stampa della giunta regionale ha smentito che si tratti di un calendario ufficiale dell'ente. Questo il testo della nota:

"AVVERTENZA - A fronte di un proliferare di fake news sui social, anche con calendari che non sono quelli predisposti dalla Regione Toscana, si avverte che le informazioni ufficiali, relative alla campagna di vaccinazione, sono quelle pubblicate sul sito della Regione Toscana (https://www.regione.toscana.it/-/vaccinazioni-covid-chi-come-quando) e sul portale dell’Agenzia di informazione regionale https://www.toscana-notizie.it/ Toscana Notizie".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo: "Sarà un'apertura graduale visto il buon andamento della campagna vaccinale contro il Covid-19"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità