Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 22 gennaio 2021 ore 11:00

Investito da un'auto muore sul ciglio della strada

L'uomo è deceduto dopo essere stato travolto nei pressi di una rotonda. Il conducente dell'auto è stato denunciato per omicidio stradale



CALENZANO — Non c'è stato niente da fare per l'uomo di 73 anni che attorno alle 21 è stato investito da un'auto in piazza Berliguer a Calenzano. La vittima stava attraversando la strada quando un'auto lo ha falciato ed è morto sul colpo, inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei medici del 118 giunti sul posto che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto per i rilievi del caso sono intervenuti i Carabinieri di Calenzano e da una prima ricostruzione sarebbe emerso che il conducente, subito fermatosi a prestare soccorso, non avrebbe visto il pedone che stava attraversando la strada. 

L’uomo, un 41 enne, è stato sottoposto a all'alcool test e non è risultato in stato di ebbrezza. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei militari. L'auto è stata sottoposta a sequestro e la patente di guida ritirata. Per il conducente è scattato il deferimento in stato di libertà per omicidio stradale.

La salma dell'anziano è stata trasportata all'Istituto di Medicina Legale dell'ospedale Careggi per l'esame autoptico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno