La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità giovedì 30 marzo 2023 ore 17:46
Addio Becheroni, leggenda del motociclismo
Nell'universo delle due ruote il suo nome è assurto a mito. Si è spento a 73 anni all'interno del suo ristorante nel Fiorentino
CALENZANO — Nell'universo del motociclismo il suo nome è stato leggenda. Campione europeo seniores classe 750 e velocità classe 500 negli anni Settanta e Ottanta del Novecento, oggi è morto Leandro Becheroni.
Il pilota si è spento a 73 anni all'interno del suo ristorante nel Fiorentino, a Calenzano, e a dare la notizia che ha fatto il giro del mondo delle due ruote è stato il Comune tramite un post su Facebook.
I funerali sono fissati per sabato 1 Aprile alle 10 alla Pieve di Santa Maria a Carraia proprio a Calenzano dove Becheroni era nato. “I suoi meriti sportivi – commenta la giunta comunale – ottenuti con determinazione e costanza, hanno reso nota Calenzano a tanti appassionati di questo sport".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI