Cronaca domenica 12 marzo 2017 ore 17:00
Collisione al largo tra barche, uomo in mare
Lo schianto tra un catamarano e una barca è avvenuta a circa 5 miglia dalla costa, davanti Lido di Camaiore. Un uomo è finito in mare
CAMAIORE — Una barca a motore si è scontrata con un catamarano a vela e a causa dell’urto, l’unico occupante del catamarano, un uomo di 56 anni, residente a Capezzano Pianore, è caduto in acqua ed è stato soccorso dall'altra imbarcazione, a bordo della quale si trovavano due persone.
A parte lo spavento, nessuna ferita grave per le persone rimaste coinvolte, solo un leggero dolore ad un ginocchio per lo skipper del catamarano probabilmente a causa della caduta in acqua.
Per quanto riguarda le due unità navali, il natante a motore ha riportato solo alcuni graffi alla verniciatura, mentre il catamarano si è spezzato in alcuni punti ed è stato trainato in porto dall'altra imbarcazione.
Una volta ricevuta la segnalazione, la Guardia Costiera ha impiegato la motovedetta per l'eventuale assistenza, mentre una pattuglia via terra ha acquisito le prime informazioni utili alle indagini.
Sono infatti in corso gli accertamenti tecnico-amministrativi dei militari per ricostruire con esattezza quanto accaduto e risalire alle cause.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI