Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Cronaca mercoledì 29 agosto 2018 ore 19:10
Fronte di fuoco divora la pineta
Due elicotteri in volo e vigili del fuoco a difesa delle abitazioni per l'incendio divampato a Orbicciano. Il vento fa paura
CAMAIORE — Una squadra di operai dell'Unione dei Comuni della Versilia, quattro di Anpas e una della Misericordia per il volontariato sono in azione dal primo pomeriggio insieme a due elicotteri inviati dal sistema regionale antincendio per domare le fiamme divampate nella pineta di Orbicciano a Camaiore.
Il timore è che il vento possa alimentare le fiamme estendendole ancora di più e aumentandone la violenza. Anche per questo a presidio delle case nella zona sono intervenuti i vigili del fuoco impegnati anche a rifornire i mezzi.
Non è escluso che altre squadre dell'anticendi boschivi siano inviate sul posto per accelerare le operazioni di spegnimento.
Intanto i carabinieri forestali stanno indagando per risalire all'origine del rogo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI