Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 29 agosto 2019 ore 12:00

Investe un ciclista e perde lo specchietto

Nei frammenti caduti a terra dopo l'incidente la pista seguita dagli investigatori per cercare il pirata della strada fuggito senza prestare soccorso



CAMAIORE — Un ciclista è stato ferito lo scorso 10 agosto dopo essere stato urtato da una macchina sulla SP1 Francigena. L'automobilista che lo ha colpito è poi fuggito via senza prestargli soccorso.

A terra, però, sono caduti dei frammenti dello specchietto retrovisore dell'auto che alla polizia municipale di Camaiore sono serviti per mettersi sulle sue tracce. E' stato un lavoro certosino, durato dieci giorni, che però alla fine ha stretto il cerchio attorno all'uomo che si trovava alla guida. Grazie ai pezzettini di specchietto, infatti, gli agenti sono risaliti al modello del veicolo e, incrociando questi elementi con il database del Pra e della Motorizzazione civile, hanno ristretto il campo d'azione attorno a una decina di auto da controllare. 

Alla fine l'automobilista è stato trovato ed è stato lui stesso a confessare di aver urtato il ciclista. Per lui è scattata la denuncia per omissione di soccorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno