Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 15:50
Nancy Pelosi in cerca dei parenti toscani

La deputata statunitense è arrivata in Versilia dove le è stata consegnata la documentazione sulle origini camaioresi della suocera Corinna Bianchi
CAMAIORE — Dopo la visita a Firenze e agli Uffizi, Nancy Pelosi, leader della minoranza della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, è arrivata in Versilia e precisamente a Camaiore. Qui è stata ricevuta dal sindaco Alessandro Del Dotto.
"La sua visita privata a Camaiore - scrive il primo cittadino su Facebook - è stata anche la preziosa occasione per conoscerci personalmente".
Poi il sindaco apprese le origini italo-americane della deputata statunitense, ha fatto cominciare le ricerche all'anagrafe: "Siamo stati in grado di fornire alla famiglia l’intera documentazione storica attestante le origini Camaioresi della suocera Corinna Bianchi, nata a Capezzano Pianore".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI