Attualità mercoledì 29 novembre 2017 ore 15:00
Cambiare la finanza per cambiare l'Europa

Torna il festival dedicato a sostenibilità e nuove economie "Novo Modo" promosso da Fondazione Finanza Etica e patrocinato dalla Regione Toscana
FIRENZE — Cambiare la finanza per cambiare l’Europa: a Firenze torna per la quarta edizione “Novo Modo”, il festival dedicato alla sostenibilità e alle nuove economie, il primo e il due dicembre a Firenze. L'iniziativa promossa da Fondazione Finanza Etica, con il patrocinio della Regione Toscana è stata presentata nella sede della Regione dall'assessore regionale Vittorio Bugli e dal direttore della Fondazione Finanza etica Simone Siliani. Durante la due giorni si parlerà di sostenibilità ambientale, nuove economie e finanza etica.
Durante il festival sarà presentato il primo Rapporto sulla finanza etica in Italia e in Europa di Fondazione Finanza Etica, in cui sono state messe a confronto 21 banche etiche con le 15 banche sistemiche d'Europa, dimostrando come su quasi tutti i parametri, patrimonio, prestiti, depositi, la finanza etica dia maggiori garanzie di sostenibilità e migliori performance di quella sistemica.
Appuntamento con Novo Modo all'ex fila connessioni metropolitane il 1 e il 2 dicembre a Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI