Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 09:42
Camion si schianta sulla A1, lunghe code

Un mezzo pesante si è intraversato in mezzo alla corsia in direzione del capoluogo. Per un'ora il tratto tra Incisa e Firenze sud è rimasto chiuso
FIRENZE — Alla fine l'autostrada è stata riaperta, ma le code che si sono formate sono arrivare a superare i 9 km.
Questo nonostante Autostrade per l'Italia abbia imposto per più di un'ora la chiusura del tratto tra Incisa e Firenze sud. Ai ai veicoli leggeri è stato imposto di uscire a Incisa e percorrere la strada provinciale che costeggia l'Autosole per poi rientrare a Firenze sud.
Ai mezzi pesanti è stato invece di uscire a Valdichiana, dirigersi poi verso Siena e prendere la statale che collega la città del Palio con Firenze, in modo da bypassare il tratto di autostrada chiusa.
L'incidente, avvenuto questa mattina, ha visto un camion ribaltarsi e intraversarsi in mezzo alla corsia in direzione del capoluogo toscano. I vigili del fuoco e i sanitari del 118 accorsi sul posto hanno estratto il conducente del tir dalle lamiere. L'uomo ha riportato alcune ferite non gravi.
Lunghe code si sono formate anche in direzione opposta a causa dei curiosi che hanno rallentato la circolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI