Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 02 marzo 2017 ore 12:14

Odore di gas a scuola, evacuati bimbi e maestre

I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti nella scuola materna Lorenzo il Magnifico, in via Ombrone. Sul posto anche carabinieri e vigili rubani



CAMPI BISENZIO — L'evacuazione è scattata pochi minuti dopo che un forte odore di gas è stato avvertito nei corridoi e nelle aule della scuola di via Ombrone.

Tutti gli alunni e il personale sono usciti dall'edificio e si sono allontanati fino a raggiungere una distanza di sicurezza mentre le famgilie dei piccoli venivano avvertite.

I vigili del fuoco sono entrati nell'edificio insieme ai tecnici di Estra, il gestore del gas, per individuare le cause del guasto. Ma dopo sopralluoghi e controlli, non è stata riscontrata alcuna anomalia. Probabilmente l'odore di gas proveniva dall'esterno dell'immobile. Sul posto anche carabinieri e alcuni agenti della polizia municipale. 

A intervento concluso, l'area è stata dichiarata in condizioni di sicurezza e i bambini sono tornati in classe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno