Cronaca giovedì 02 marzo 2017 ore 12:14
Odore di gas a scuola, evacuati bimbi e maestre
I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti nella scuola materna Lorenzo il Magnifico, in via Ombrone. Sul posto anche carabinieri e vigili rubani
CAMPI BISENZIO — L'evacuazione è scattata pochi minuti dopo che un forte odore di gas è stato avvertito nei corridoi e nelle aule della scuola di via Ombrone.
Tutti gli alunni e il personale sono usciti dall'edificio e si sono allontanati fino a raggiungere una distanza di sicurezza mentre le famgilie dei piccoli venivano avvertite.
I vigili del fuoco sono entrati nell'edificio insieme ai tecnici di Estra, il gestore del gas, per individuare le cause del guasto. Ma dopo sopralluoghi e controlli, non è stata riscontrata alcuna anomalia. Probabilmente l'odore di gas proveniva dall'esterno dell'immobile. Sul posto anche carabinieri e alcuni agenti della polizia municipale.
A intervento concluso, l'area è stata dichiarata in condizioni di sicurezza e i bambini sono tornati in classe.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI