Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro lunedì 05 giugno 2023 ore 13:30

Operai in presidio sgomberati dai cancelli

Lo sgombero
Foto di: Si Cobas Prato e Firenze / Facebook (Frame video)

Da alcuni giorni facchini e montatori scioperano rivendicando migliori condizioni di lavoro. Il sindaco chiede un tavolo di crisi regionale



CAMPI BISENZIO — Sono stati sgomberati dal loro presidio davanti ai cancelli i facchini e i montatori che da alcuni giorni sono in sciopero per rivendicare migliori condizioni di lavoro. 

Le forze dell'ordine sono intervenute stamani 5 Giugno per allontanare gli operai, così da permettere il transito dei camion e il loro accesso ai magazzini della nota catena di arredamento Mondo Convenienza per effettuare le consegne.

La notizia dello sgombero è stata data dal sindacato SI Cobas Prato e Firenze che via Facebook ha diffuso le immagini dell'operazione.

Ma intanto sulla vicenda si muovono le istituzioni. Il neosindaco di Campi Bisenzio Andrea Tagliaferri chiede infatti alla Regione di aprire un tavolo di crisi presso l'unità dedicata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno