Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Attualità sabato 29 agosto 2020 ore 17:00

Rogo divampa sulle colline, case presidiate

Incessante lavoro per spegnere l'incendio divampato a Monte Pitti. Sul posto due Canadair e tre elicotteri. Case presidiate dai vigili del fuoco



CAMPIGLIA MARITTIMA — Le fiamme non danno tregua e l'incendio divampato nel primo pomeriggio si sta propagando sempre più nell'area collinare di Monte Pitti, tra Suvereto e Cafaggio. In via precauzionale è stato evacuato un residence con una ventina di unità abitative a ridosso della zona interessata dal vasto rogo.

Sul posto prosegue il lavoro dei vigili del fuoco del comando di Livorno e dei distaccamenti di Piombino, Cecina e Follonica. Impiegati per domande le fiamme anche due Canadair, tre elicotteri dell'antincendio boschivi e il personale volontario Aib gestito dalla sala operativa della Regione Toscana.

Le fiamme sono divampate intorno alle ore 12 e a causa del forte vento di scirocco le operazioni di spegnimento sono difficili. Previsto l'arrivo di un terzo Canadair per cercare di chiudere l'incendio prima che si espanda ulteriormente.

A rendere ulteriormente complicate le operazioni la presenza di di numerose linee elettriche che attraversano la zona e la mancanza di viabilità per far giungere le numerose squadre di volontari. Il personale dei vigili del fuoco è a presidio delle abitazioni. Allertata la protezione civile locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente ha chiesto di indossare la mascherina e lui ha reagito con una testata. L'episodio è accaduto a bordo di un autobus del trasporto locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità