Attualità martedì 19 settembre 2017 ore 20:20
Enorme tromba marina al largo dell'Elba

Il maltempo è arrivato sull'arcipelago toscano portando con sé una tromba marina di grandi dimensioni che ha lambito la costa dell'Elba
PORTOFERRAIO — Una grossa tromba marina al largo delle coste dell'isola d'Elba. Il maltempo come annunciato dal bollettino meteo regionale è arrivato anche sull'arcipelago toscano.
La tromba marina, altissima e visibile anche lontano dal mare, si è formata nel tardo pomeriggio sulla costa occidentale fra lo Scoglietto e Monte Grosso, appena fuori dalla rada di Portoferraio, allarmando la popolazione dell'isola, ma alla fine non ha creato danni, solo un po' di spavento e di meraviglia.
In molti infatti si sono precipitati per scattare alcune foto poi condivise sulla pagina Facebook "Sei dell'Elba se...".
Per alcuni minuti la tromba marina si è mossa praticamente sulla rotta dei traghetti, che si sono prudenzialmente tenuti vicino alla costa di magazzini e Bagnaia prima di prendere il largo o entrare nel porto. Poi, fortunatamente senza fare danni, si è esaurita in mare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI