Dal diritto di non andare in ufficio alla pensione a singhiozzo. Le proposte di pasto gratis alla base del M5S
Cronaca sabato 27 luglio 2024 ore 19:20
Una bomba in mare, transennata la spiaggia
Ritrovato un ordigno bellico nelle acque di fronte alla spiaggia di Fonza: l'amministrazione chiude il tratto costiero e attende la bonifica
CAMPO NELL'ELBA — VIene ritrovato un ordigno inesploso in acqua e, per questo, l'amministrazione comunale chiude la spiaggia ai bagnanti.
È quanto accaduto ieri, venerdì 26 Luglio, nella spiaggia di Fonza, una delle più selvagge nel territorio comunale di Campo nell'Elba.
Qui, infatti, un bagnante ha riportato a riva una bomba rimasta inesplosa probabilmente dal 1944, nello specifico dalla cosiddetta operazione Brassard, con cui gli Alleati angloamericani occuparono l'isola durante la campagna d'Italia.
Allertate le forze dell'ordine, la spiaggia è stata interdetta da un'ordinanza del Comune, che ha transennato l'area per evitare che l'ordigno possa esplodere e ferire qualcuno.
Come spiegato dall'amministrazione comunale, il litorale a sud est della costa campese tornerà ad essere fruibile dopo l'intervento di bonifica, che richiederà l'intervento degli artificieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI