Attualità giovedì 07 agosto 2014 ore 17:08
Canoa, è fiorentino il campione mondiale
Pier Alberto Bucoliero ha vinto l'oro alle Paraolimpiadi. Eugenio Giani: "A settembre lo inviteremo in Consiglio regionale"
FIRENZE — "Una bellissima vittoria che fa onore alla città di Firenze e alla Toscana". Così Eugenio Giani, consigliere regionale Pd, ha commentato la medaglia d'oro dell'atleta paraolimpico Pier Alberto Buccoliero, pagaiatore della Canottieri comunali Firenze, al campionato del mondo di Canoa e Paracanoa che si sta svolgendo a Mosca. "I miei più sentiti complimenti a Alessandro Piccardi, delegato provinciale Coni per la Canoa, a Giancarlo Fianchisti, presidente della Canottieri comunali di Firenze e all'atleta della Canottieri comunali Pier Alberto Buccoliero che ha ottenuto a Mosca un grande successo che lascia ben sperare in prospettiva delle future Olimpiadi. La sua vittoria sarà uno stimolo per lo sport paraolimpico di tutta la Toscana". "A settembre lo inviteremo - ha detto ancora Giani - in Consiglio regionale per un dovuto riconoscimento da parte della nostra istituzione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI