L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
Lavoro martedì 08 aprile 2014 ore 18:33
Cantieri di Pisa, Baglietto cede a Union Strong Marine
Il liquidatore del gruppo Baglietto dice: "Occupazione salvaguardata". Ma i sindacati protestano: "Tavolo istituzionale tagliato fuori dalla trattativa"
PISA — Il gruppo Baglietto ha firmato l'accordo preliminare per la cessione del ramo d'azienda dei Cantieri di Pisa alla francocinese Union Strong Marine al prezzo di 6,2 milioni di euro. Il liquidatore Federico Galantini fa sapere che con l'accordo c'è la garanzia di salvaguardare i livelli occupazionali e di riavviare la produzione "portando a termine le tre barche in via di completamento da anni ferme in cantiere e avviando quella per altri tre scafi già stampati in Tunisia". La soluzione non piace al sindacato e ai lavoratori che accusano Galantini di aver preso una decisione " tagliando fuori il tavolo istituzionale regionale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI