Lavoro mercoledì 09 aprile 2014 ore 17:56
Cantieri di Pisa, sfiorato lo scontro

Rischiata la rissa fra alcuni operai dei Cantieri di Pisa e gli addetti alla vigilanza dopo l'intesa raggiunta per la cessione di un ramo dell'azienda
PISA — Tensione altissima fra il liquidatore del gruppo Baglietto Federico Galantini e gli operai dei cantieri di Pisa dopo l'intesa raggiunta per la cessione di un ramo d'azienda al gruppo francocinese Unione Strong Marine Holding. I dipendenti, in assemblea permanente da tre anni, sono arrivati a un passo dallo scontro fisico con i vigilantes di una società privata inviati da Galantini.
''E' stata una provocazione - hanno spiegato le Rsu aziendali - per alzare i torni e alimentare la tensione per farci digerire un accordo che non ci piace. I vigilantes hanno filmato e fotografato gli operai presenti in fabbrica. Sono qui per farci uscire dal cantiere e trasferire il travel lift a Varazze. Ma noi non ci arrendiamo, la gru non uscirà dallo stabilimento''.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI