Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro mercoledì 09 aprile 2014 ore 17:56

Cantieri di Pisa, sfiorato lo scontro

lanazione.it

Rischiata la rissa fra alcuni operai dei Cantieri di Pisa e gli addetti alla vigilanza dopo l'intesa raggiunta per la cessione di un ramo dell'azienda



PISA — Tensione altissima fra il liquidatore del gruppo Baglietto Federico Galantini e  gli operai dei cantieri di Pisa dopo l'intesa raggiunta per la cessione di un ramo d'azienda al gruppo francocinese Unione Strong Marine Holding. I dipendenti, in assemblea permanente da tre anni, sono arrivati a un passo dallo scontro fisico con i vigilantes di una società privata inviati da Galantini.
''E' stata una provocazione - hanno spiegato le Rsu aziendali - per alzare i torni e alimentare la tensione per farci digerire un accordo che non ci piace. I vigilantes hanno filmato e fotografato gli operai presenti in fabbrica. Sono qui per farci uscire dal cantiere e trasferire il travel lift a Varazze. Ma noi non ci arrendiamo, la gru non uscirà dallo stabilimento''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno