Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 01:00 METEO:FIRENZE20°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Cronaca mercoledì 19 aprile 2017 ore 13:00

Nuovo caso di meningite, grave un uomo

Il paziente è ricoverato nel reparto di rianimazione all'ospedale di Livorno con una grave sepsi. Migliorano le condizioni della maestra



CAPANNOLI — E' probabilmente una meningite di tipo C quella che ha colpito un uomo di 56 anni residente a Capannoli e ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Livorno. Il paziente non si era vaccinato e ha manifestato i primi sintomi della malattia a partire dalla sera del 18 aprile. 

L’igiene e sanità pubblica della Valdera ha individuato le persone che sono entrate in stretto contatto con lui e ha provveduto a somminstrare la profilassi preventiva e a proporre la vaccinazione.

Sono in lieve miglioramento invece le condizioni della 34enne di Livorno a cui ieri è stata diagnosticata la meningite del ceppo c. La donna, che lavora come maestra alla scuola materna La Maddalena di Calambrone, si è sentita male il giorno di Pasquetta. La sera di lunedì è quindi andata al pronto soccorso di Livorno dove, ieri è arrivata la terribile diagnosi: meningite meningococcica di tipo C.

La paziente è ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno e, nonostante i medici non abbiano ancora sciolto la prognosi, il quadro clinico della maestra d'asilo sarebbe incoraggiante.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 6, all'altezza della stazione. Accertamenti in corso per identificare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità