Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 01 ottobre 2014 ore 18:15

Careggi, ecco come sarà il nuovo pronto soccorso

Servizio di Francesco Sangermano

Presentato il progetto di quello che diventerà un polo unico per la gestione delle emergenze. La conclusione dei lavori prevista a giugno 2016



FIRENZE — Un progetto in tre fasi, 60 milioni di investimento poi, tra meno di due anni, il nuovo pronto soccorso dell'ospedale fiorentino di Careggi sarà realtà. A presentarlo sono stati l'assessore regionale alla salute Luigi Marroni e la direttrice generale dell'Azienda Ospedaliera Monica Calamai.

La prima fase dei lavori prenderà avvio a novembre e prevede la riunificazione nei nuovi locali dei pronto soccorso specialistici di otorino e oculistica quindi, a maggio del prossimo anno, è in programma il trasferimento di tutte le attività del vecchio pronto soccorso nella nuova struttura con l'istituzione di un unico triage. A giugno 2016, infine, l'arrivo anche del Trauma Center che supererà l'attuale Cto.

Ma gli investimenti della Regione in sanità non si fermano qui. E dopo il restyling di Careggi e la realizzazione dei 4 nuovi ospedali di Prato, Pistoia, Lucca e Massa, adesso è Pisa ad attendere l'esito del bando che porterà alla realizzazione di un nuovo grande ospedale che promette di diventare uno dei più grandi d'Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno