Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Monitor Consiglio martedì 14 febbraio 2023 ore 12:42 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Carenza di personale di laboratorio nell'Asl Toscana Centro

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"I sindacati evidenziano criticità, come il mancato turn over dei dipendenti e l'utilizzo indiscriminato degli straordinari. Nostra interrogazione"



FIRENZE — “Non solo vi è atavica carenza di medici, infermieri ed Oss, ma nell’Asl Toscana Centro, almeno a detta dei Sindacati, mancherebbe anche un discreto numero di personale tecnico di laboratorio" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità, annunciando un'interrogazione sull'argomento.

"In particolare vengono evidenziate varie criticità, come il mancato turn-over dei dipendenti, un utilizzo indiscriminato delle ore di straordinario e l’esternalizzazione di alcuni servizi al settore privato con relativo stanziamento di risorse pubbliche che potevano essere, invece, utilizzate per l’assunzione di nuovi tecnici" sottolinea il Consigliere della Lega.

“Insomma, un quadro, anche in questo caso, allarmante e quindi, per fare ufficialmente chiarezza, predisporrò un atto da indirizzare all’Assessore Bezzini" conclude il rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno