comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°28° 
Domani 21°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Migranti, il soccorritore salva contemporaneamente due ragazzi in mare al largo di Lampedusa

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 08:55

Covid, 28 nuovi casi nella Rsa, l'ira dei sindaci

Nella residenza assistita di Comeana sono risultati positivi 14 anziani e 14 operatori sanitari. I sindaci: "E' un fatto di una gravità inaudita"



CARMIGNANO — Sono 28 i test risultati positivi al Coronavirus all'interno della residenza assistita di Comeana, si tratta di 14 ospiti della struttura e 14 operatori sanitari. I tamponi effettuati in tutto sono stati 53. Nella struttura pratese sono già morti 5 anziani contagiati. Da quattro giorni la Regione Toscana sta effettuando test a tappeto nelle Rsa della Toscana (vedi articoli collegati). A rendere noto il numero esatto dei contagi il Comune di Carmignano con un video postato su Facebook.

"Quello che successo è un fatto di una gravità inaudita - hanno dichiarato i sindaci di Carmignano Edoardo Prestanti e di Poggio a Caiano Francesco Puggelli -. A più riprese, anche insieme agli altri sindaci, abbiamo chiesto a gran voce di estendere l'indagine epidemiologica relativamente al caso della Rsa di Comeana. Non siamo mai stati ascoltati".

I sindaci di concerto con la Società della salute e l'Azienda sanitaria stanno lavorando per individuare una soluzione per trasferire gli ospiti in un'altra struttura.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità