Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Cronaca mercoledì 29 gennaio 2020 ore 17:15
Col reddito di cittadinanza ma lavorano entrambi
Una coppia di coniugi è finita nel mirino dei controlli dei carabinieri per aver percepito mille euro mensili senza averne i requisiti
CARMIGNANO — I carabinieri hanno denunciato marito e moglie che, sulla base dei riscontri dei militari, hanno percepito senza averne i requisiti mille euro mensili di reddito di cittadinanza.
Secondo le indagini, condotte dai carabinieri di Carmignano insieme ai colleghi del nucleo ispettorato del lavoro di Prato, i due avrebbero detto di non percepire alcun reddito, requisito necessario per accedere al beneficio, quando in realtà entrambi lavoravano.
La pena che si rischia, nel caso in cui si percepisca il reddito di cittadinanza senza averne i requisiti, è la reclusione fino a sei anni nel caso in cui si omettano le informazioni richieste o si dichiari il falso per ottenere il sussidio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI