
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità sabato 19 agosto 2023 ore 09:15
Più di mille in corteo per il presidio sanitario

Tra la comunità locale si teme in prospettiva la chiusura del Monoblocco. Si chiede il mantenimento integrale dei servizi per la salute e la cura
CARRARA — Oltre mille in corteo a Carrara, ieri sera, per difendere il presidio sanitario Achille Sicari, il cosiddetto Monoblocco in cui alloggiano vari servizi per la salute in quello che è stato il vecchio ospedale cittadino.
La manifestazione è stata organizzata dal Comitato primo soccorso e urgenza Carrara, con una discussa adesione e presenza di partiti di centrodestra e con la partecipazione della sindaca Serena Arrighi e di vari esponenti dell'amministrazione e del consiglio comunale.
Tra la comunità locale il timore è che vi sia una volontà di chiudere, in prospettiva, il centro sanitario polispecialistico di cui i cittadini chiedono invece il mantenimento integrale.
Fra gli slogan, ieri sera, "Il Monoblocco non si tocca, non riuscirete a chiuderci la bocca" o "Monoblocco: fin troppo pazienti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI