Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità sabato 01 giugno 2019 ore 12:00

Nei panni di un supereroe in difesa dell'ambiente

Un videogame ambientato in Toscana insegna agli studenti a salvaguardare l'ambiente e a difenderlo dall'invasione dei rifiuti



CARRARA — Ad ideare 'The different project'', questo il nome del videogioco, è stata Nausicaa, multiservizi del Comune di Carrara e i primi a giocarci saranno proprio gli alunni delle scuole primarie di Carrara, in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente.

Protagonista del videogame è un supereroe che lotta per l'ambiente raccogliendo la spazzatura sparsa nei luoghi più famosi di Carrara e sconfiggendo i mostri, creature ibride composte da rifiuti. La classe che riuscirà a completare nel minor tempo il primo livello riceverà in premio un pc portatile.

Il videogioco, spiega una nota, sarà composto da cinque livelli dedicati a Carrara e ad altre zone della Toscana come Lucca e l'Isola d'Elba. Tutti i bambini poi, al di là dell'orario scolastico, potranno continuare a giocare sul sito www.nausicaacarrara.it. "L'attività di sensibilizzazione delle giovani generazioni sul tema della salvaguardia ambientale - spiega il presidente della multiservizi Luca Cimino - è sempre al primo posto per la nostra azienda. Il videogioco è stato studiato, infatti, allo scopo di avvicinare i ragazzi al rispetto per l'ambiente e all'amore per la nostra città attraverso uno strumento e un linguaggio a loro molto congeniale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca