Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 19:10

Morta sotto un albero per offrire riparo a una clochard

ambulanza

La donna deceduta ad Avenza durante il nubifragio era scesa per invitare a casa sua un'altra signora senza tetto. Lutto cittadino per i funerali



CARRARA — Lei era in casa sua al sicuro. Non aveva motivo di scendere, la signora Maria Laura, mentre la tormenta strapazzava la sua Carrara. Invece lei lo sapeva: nel parco lì vicino viveva Lucia, rimasta senza casa e ora con una vita da clochard. Non poteva voltarsi dall'altra parte e allontanare quel pensiero. Dunque è scesa. E un albero si è abbattuto su di lei, uccidendola.

Così, in uno slancio estremo di generosità, la signora Maria Laura ieri 18 Agosto ha perso la vita. Sul posto i soccorritori hanno tentato per quasi un'ora le manovre di rianimazione, pronti a cogliere ogni scintilla di vita che consentisse la volata in ospedale e la salvezza. Ma nulla.

E' morta così la signora Maria Laura: sotto un albero del parco Ugo La Malfa di Avenza, a Carrara, sradicato dal vento che ieri ha percorso la Toscana con raffiche fino a 140 chilometri orari. Aveva 68 anni. La sua comunità sotto choc la piange. Il Comune di Carrara in occasione dei suoi funerali ha proclamato il lutto cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno