Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 19:10

Morta sotto un albero per offrire riparo a una clochard

ambulanza

La donna deceduta ad Avenza durante il nubifragio era scesa per invitare a casa sua un'altra signora senza tetto. Lutto cittadino per i funerali



CARRARA — Lei era in casa sua al sicuro. Non aveva motivo di scendere, la signora Maria Laura, mentre la tormenta strapazzava la sua Carrara. Invece lei lo sapeva: nel parco lì vicino viveva Lucia, rimasta senza casa e ora con una vita da clochard. Non poteva voltarsi dall'altra parte e allontanare quel pensiero. Dunque è scesa. E un albero si è abbattuto su di lei, uccidendola.

Così, in uno slancio estremo di generosità, la signora Maria Laura ieri 18 Agosto ha perso la vita. Sul posto i soccorritori hanno tentato per quasi un'ora le manovre di rianimazione, pronti a cogliere ogni scintilla di vita che consentisse la volata in ospedale e la salvezza. Ma nulla.

E' morta così la signora Maria Laura: sotto un albero del parco Ugo La Malfa di Avenza, a Carrara, sradicato dal vento che ieri ha percorso la Toscana con raffiche fino a 140 chilometri orari. Aveva 68 anni. La sua comunità sotto choc la piange. Il Comune di Carrara in occasione dei suoi funerali ha proclamato il lutto cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica