Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, von der Leyen: «È tempo di discutere dell'obbligo vaccinale»

Cronaca domenica 12 settembre 2021 ore 08:56

Rogo senza fine, bosco in fiamme e case presidiate

Sono durate tutta la notte le operazioni di spegnimento per contenere il fronte di fuoco che minaccia le abitazioni in località Montignoso



CARRARA — Non si placa il vasto incendio che si è sviluppato nella provincia di Massa Carrara in località Montignoso, a poche ore da un precedente fronte di fuoco. Vigili del fuoco e volontari dell'antincendio boschivo hanno lavorato tutta la notte.

Le fiamme hanno interessato un'area boscata a ridosso delle abitazioni. Le operazioni di spegnimento e contenimento sono proseguite tutta la notte.

Il presidente della Provincia di Massa Carrara, Gianni Lorenzetti, ha aggiornato la situazione dal centro operativo di coordinamento della colonna mobile della Regione Toscana "Il fronte del fuoco è molto ampio, tuttavia grazie all'opera andata avanti per tutta la notte da parte dei volontari e dei vigili del fuoco le abitazioni al momento non corrono pericoli e continuano ad essere presidiate".

Intorno alle 8 è arrivato il primo Canadair, un'ora dopo un secondo velivolo in supporto è entrato in azione. Sul posto sono all'opera anche 4 elicotteri della Regione Toscana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​L'incidente è avvenuto in un tratto molto pericoloso. Tre le persone rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità