Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Cronaca domenica 12 settembre 2021 ore 08:56

Rogo senza fine, bosco in fiamme e case presidiate

Sono durate tutta la notte le operazioni di spegnimento per contenere il fronte di fuoco che minaccia le abitazioni in località Montignoso



CARRARA — Non si placa il vasto incendio che si è sviluppato nella provincia di Massa Carrara in località Montignoso, a poche ore da un precedente fronte di fuoco. Vigili del fuoco e volontari dell'antincendio boschivo hanno lavorato tutta la notte.

Le fiamme hanno interessato un'area boscata a ridosso delle abitazioni. Le operazioni di spegnimento e contenimento sono proseguite tutta la notte.

Il presidente della Provincia di Massa Carrara, Gianni Lorenzetti, ha aggiornato la situazione dal centro operativo di coordinamento della colonna mobile della Regione Toscana "Il fronte del fuoco è molto ampio, tuttavia grazie all'opera andata avanti per tutta la notte da parte dei volontari e dei vigili del fuoco le abitazioni al momento non corrono pericoli e continuano ad essere presidiate".

Intorno alle 8 è arrivato il primo Canadair, un'ora dopo un secondo velivolo in supporto è entrato in azione. Sul posto sono all'opera anche 4 elicotteri della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno