Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Attualità sabato 10 maggio 2025 ore 19:25

La Sea Watch verso la Toscana, a bordo 190 migranti

La nave Sea Watch

La nave sarà a Marina di Carrara in serata dopo aver effettuato due operazioni di soccorso. Per il porto apuano si tratta del 17esimo sbarco dal 2023



CARRARA — È atteso per la serata di domani, domenica 11 Maggio, lo sbarco della nave Sea Watch 5 al porto di Marina di Carrara. L'imbarcazione, con a bordo 190 migranti, sta facendo rotta verso la Toscana dopo aver effettuato due operazioni di soccorso.

In un primo momento, il Governo aveva disposto lo sbarco a Civitavecchia, ma alla fine sarà proprio a Marina di Carrara. Per lo scalo apuano si tratterà del diciassettesimo sbarco dal 2023 a oggi, il terzo del 2025.

L'ultimo è avvenuto appena dieci giorni fa, il 30 Aprile, quando sono sbarcati 126 migranti soccorsi dalla Ocean Viking. Per la Sea Watch 5 sarà invece la seconda volta nel porto di Marina di Carrara, dopo che vi era già approdata il 28 Dicembre del 2023 con 119 migranti a bordo. Con i migranti in arrivo domani sera, il totale delle persone sbarcate a Carrara da quando il suo è stato dichiarato porto sicuro, salirà a 2.140


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno