Cronaca sabato 28 luglio 2018 ore 12:35
Va a raccogliere erbe e muore cadendo in un dirupo

Tragedia sul monte Sagro. La vittima è un uomo di 79 anni che è scivolato sul sentiero accidentato. Inutili i soccorsi, salma recuperata con Pegaso
CARRARA — Tragico incidente stamani sul monte Sagro, in località Foce di Pianza, dove un uomo di 79 anni è morto dopo essere caduto giù da un dirupo mentre si trovava a raccogliere erbe aromatiche insieme a un amico.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Carrara e della locale aliquota radiomobile con il personale del soccorso alpino e del 118.
Stando alle prime ricostruzioni, la vittima è scivolato su un sentiero particolarmente accidentato, cadendo poi nel sottostante dirupo.
A nulla sono valsi i soccorsi prestati all'uomo che è deceduto sul colpo. La salma, recuperata grazie all'intervento dell'elisoccorso Pegaso, è stata posta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI