Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 15:40

Addestramento in mare per i vigili del fuoco

La direzione regionale toscana ha organizzato una serie di esercitazioni operative per sommozzatori, soccorritori acquatici e con moto d'acqua



CARRARA — Gli addestramenti puntano a migliorare la risposta dei vigili del fuoco sia in occasione di interventi ordinari sia quando si rendono necessari interventi che richiedono l’impiego di personale specializzato. I corsi sono iniziati il primo luglio e si protrarranno fino al 31 agosto, periodo di maggiore affluenza nelle zone balneari.

L’attività viene svolta all’interno delle strutture logistiche presenti presso il presidio nautico che si trova all’interno del porto di Marina di Carrara. Il personale presente, che ha a disposizione un battello pneumatico attrezzato e una moto d’acqua in assetto rescue, è inserito nel dispositivo regionale di soccorso a disposizione della sala operativa regionale ed è quindi disponibile per interventi su tutto il territorio della Toscana. 

L'addestramento si svolge con il coordinamento della locale Capitaneria di porto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno