Attualità sabato 27 giugno 2015 ore 18:41
Carrefour, "vedremo se l'esperimento è positivo"

Stefano Ciuoffo, assessore regionale al commercio e alle attività produttive, interviene sulla questione apertura notturna del Carrefour
FIRENZE — "Credo che nei prossimi giorni troveremo il modo di capire meglio la questione e ci metteremo a disposizione delle sollecitazioni e delle preoccupazioni che stanno emergendo da parte dei lavoratori e dei sindacati."
Questo è il commento di Stefano Ciuoffo assessore regionale al commercio e alle attività produttive intervenuto sulla questione apertura notturna del supermercato Carrefour.
"Sulla regolamentazione del settore commerciale - continua Ciuoffo - abbiamo pochi strumenti, cercheremo di capire se questa sperimentazione può essere un servizio utile e portare maggior occupazione e maggior servizi alla comunità oppure se viceversa diventa guerra totale alle piccole attività commerciali e magari un ulteriore carico di lavoro ai dipendenti. Elementi da comprendere e su questi faremo le valutazioni, e pur avendo pochi strumenti è nostro dovere essere al fianco del mondo del lavoro. Questo è il nostro compito."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI