Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE18°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Space X, rientrati i primi turisti spaziali: l'ammaraggio della capsula al largo della Florida

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 18:50

Carrozza prima presidente donna del Cnr

Maria Chiara Carrozza
Maria Chiara Carrozza

Nuovo prestigioso incarico per la docente e ricercatrice pisana della Scuola Sant'Anna, ministra all'istruzione sotto il governo Letta



ROMA — Maria Chiara Carrozza è stata nominata presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr). La nomina è stata ufficializzata oggi con decreto firmato da Maria Cristina Messa, attuale ministro dell'università e della ricerca.

Carrozza, pisana, 56 anni, è laureata in fisica e ha conseguito un dottorato in ingegneria presso la Scuola superiore Sant'Anna di cui è stata anche rettrice e dove, attualmente, è professore ordinario in bioingegneria industriale. Tra il 2013 ed il 2014 fu scelta dall'allora premier Enrico Letta quale ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

Maria Chiara Carrozza ricoprirà la carica di presidente del Cnr per i prossimi quattro anni. E' la prima presidente donna nella storia del principale ente di ricerca italiano.

"Sono felice ed emozionata per la nomina - ha dichiarato Carrozza - Ringrazio la ministra Messa e il comitato di selezione per la fiducia riposta nella mia persona. E' una sfida e una responsabilità senza precedenti. Ma anche un cambio di passo e di prospettiva".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'imprenditore si erano perse le tracce a Gennaio, quando si trovava in Albania da qualche mese per affari. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità