Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Attualità giovedì 22 agosto 2024 ore 08:33
Dengue, nuovo caso in Toscana
Dopo la segnalazione da parte della Asl, è scattato l'intervento straordinario urgente di disinfestazione contro la zanzara tigre
CASCIANA TERME LARI — C'è un nuovo caso di Dengue in Toscana, questa volta individuato in Valdera nel territorio comunale di Casciana Terme Lari. A darne notizia è stato proprio il Comune, dove già ieri pomeriggio è stato avviato l'intervento straordinario urgente di disinfestazione contro la zanzara tigre, insetto vettore del contagio.
La Asl Nord Ovest, rilevato il caso, ha informato l'amministrazione comunale che ha disposto l'intervento con personale specializzato anche nella località di Cevoli e lungo via del Commercio.
Sono stati ispezionati e disinfettati spazi pubblici come giardini, piazze, strade, ma anche privati vicino alle abitazioni. Obiettivo: incidere su esemplari adulti, larve e focolai dell'insetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI