Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 09 febbraio 2016 ore 14:51

Cerca residui bellici ma trova un cadavere

Stava cercando residuati bellici quando ha trovato un corpo. I resti molto probabilmente di un soldato inglese della seconda guerra mondiale



CAPOLONA — Cervaca residuati bellici e invece ha trovato un cadevere. Il ritrovamento è avvenuto nei campi intorno al paese domenica 7 febbraio. 

Il protagonista del ritrovamento ha avvitato i carabinieri e l’Autorità giudiziaria. Così i resti sono stati affidati al resposponsabile dei servizi cimiteriali del paese, insieme a buffettorie e abiti. Molto probabilmente secondo gli inquirenti si tratterebbe dei resti di un soldato inglese che ha perso la vita in Casentino nel secondo conflitto mondiale.

Ovviamente dello strano ritrovamento è stato informato anche il consolato competente. Dopo 70 anni il corpo potrebbe finalmente avere una degna sepoltura e forse anche un nome.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno