Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 09:18

Bpel, "Ci costituiremo parte civile"

Il paese è stato fortemente colpito dal tracollo della banca. Adesso il sindaco scende in campo e convoca un‘assemblea per informare i cittadini



CHIUSI DELLA VERNA — Venerdì 18 dicembre alle ore 21 nella sala del Consiglio Comunale a Chiusi della Verna, il Sindaco Giampaolo Tellini ha convocato un incontro pubblico per parlare della vicenda di Bancaetruria, un “caso” che ha portato il Comune casentinese alla ribalta delle cronache nazionali per il poco invidiabile record della più alta percentuale di risparmiatori (circa 160 in un Comune di poco più di 3.000 abitanti) che hanno visto sfumare piccoli o grandi somme che spesso erano i risparmi di una vita.
“Daremo in quell’occasione – dice Tellini – alla nostra gente tutte le informazioni del caso, su quello che come Amministrazione andremo a fare a seconda della piega che prenderà questa vicenda, e come ho già detto nei giorni scorsi non è escluso che in caso di azione legale il Comune di Chiusi della Verna si costituisca parte civile in un eventuale processo”.
L’intenzione del Sindaco di Chiusi della Verna peraltro non è solo quella di informare i cittadini su questa questione: “Esatto. Voglio sottolineare a tutti con estrema chiarezza che questa sgradevole circostanza non può diventare il pretesto per una battaglia di tipo politico. Noi come Comune la affronteremo a livello istituzionale, ma che a nessuno schieramento venga in mente di farne una campagna di parte, quello che è successo a molti nostri concittadini non ha colore, e nessuno deve mettere la propria bandiera per strumentalizzare il giusto sdegno della gente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno