Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 21:05

Rilevati 2 casi di variante brasiliana a Subbiano

Lo ha comunicato la sindaca Mattesini con un post su Facebook. Oggi nel paese del basso Casentino impennata del contagio



SUBBIANO — “Oggi sale vertiginosamente il numero dei positivi nel nostro comune: la Asl ha registrato 9 nuovi contagi. Sono 42 le persone ancora positive, tra cui sono stati segnalati 2 casi di variante brasiliana. Considerato che i casi di variante vengono verificati a campione e quindi non in ogni caso di positività, è molto probabile che ve ne siano molti di più di quelli segnalati. Questo nuovo picco è sicuramente conseguente alla elevata contagiosita' delle varianti diffuse”.

Questo il post diffuso in serata dalla sindaca Ilaria Mattesini, anche lei, come ha comunicato dalla sua pagina Facebook ieri, in isolamento in quanto risultata positiva al tampone. Oggi a Subbiano è stata infatti registrata una vera e propria impennata di contagi. È il territorio con il dato più elevato assieme a Bibbiena, nel report odierno.

“Alla vigilia della prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus, ci troviamo nuovamente, dopo un anno, a combattere, disarmati, contro un nemico subdolo.Non facciamoci sopraffare dallo sconforto, armiamoci ancora di pazienza, di speranza e di tanta forza” termina il primo cittadino.

🔴 AGGIORNAMENTI COVID-19 del 17 marzo Oggi sale vertiginosamente il numero dei positivi nel nostro comune: la USL ha...

Pubblicato da Ilaria Mattesini - Sindaco di Subbiano su Mercoledì 17 marzo 2021

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno