Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente

Attualità martedì 19 settembre 2017 ore 14:37

I pesci muoiono, è allarme acqua inquinata

Moria di pesci nel torrente Archiano a Bibbiena. In corso le indagini di Arpat. Tra le ipotesi lo sversamento di sostanze inquinanti



BIBBIENA — I pesci sono venuti a galla oramai senza vita qualche giorno fa e tra le ipotesi di cosa abbia causato la moria c'è quella di sversamenti di una qualche sostanza inquinante. 

A lanciare l'allarme i carabinieri forestali di Bibbiena che hanno segnalato la moria di pesci nel torrente Archiano ad Arpat.

Un episodio che, a dettata degli agenti e dei militari, ha interessato l'area dallo scarico del depuratore La Ferrantina di Soci fino al ponte sull'Archiano a Bibbiena Stazione.

I tecnici Arpat hanno prelevato alcuni campioni di acqua e acquisito quelli già prelevati dai carabinieri stessi. Sui campioni di acqua, eseguiti a monte e a valle del depuratore, saranno effettuati presso i laboratori dell'Agenzia accertamenti analitici, i cui risultati saranno disponibili nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno