Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 13:04

Un film su Leonardo da Vinci girato nel borgo

Via alle riprese di un docu-film sulla vita del genio toscano. Si chiama “L’uomo che salvò la scienza” ed è una produzione internazionale



POPPI — “Leonardo – l’uomo che salvò la scienza”. Questo il titolo di un docu-film internazionale che si girerà a Poppi dal 20 al 30 settembre prossimi. 

Le riprese sono previste al Castello dei Conti Guidi e nel borgo di Poppi (nel “chiasso bujo” e in alcune cantine private). Una giornata di riprese è prevista anche al Castello di Porciano a Stia. 

Il film uscirà a cura del noto regista americano Mark Daniels, e sarà realizzato dalla GA&A Productions di Roma in coproduzione con Program 33 per France 5, con PBS (USA) e SBS (Australia).

Si tratta di una docu-fiction che avrà due tagli - da 52’ e 70’ - alla quale parteciperanno esperti da tutto il mondo. Esperti studiosi della figura di Leonardo ed esperti di quell’epoca storica in generale, come Charles Nicholl, Toby Lester, Salim Al Hassani, Fritjof Capra, Elisabeth Crouset, Andrea Bernardoni, Mario Taddei della Leonardo 3 di Milano.

Ci sono contatti in corso per coinvolgere anche una rete nazionale italiana. La docu-fiction si soffermerà sugli inizi del cammino di artista di Leonardo da Vinci, a bottega dal Verrocchio, e sul suo successivo periodo milanese alla corte di Ludovico Il Moro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio ha 49 anni e ha riportato alcune fratture, è grave. L'incidente è avvenuto in un cantiere navale. Un altro incidente a Sestino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità