Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord lancia missile verso il Giappone: le sirene d'allarme a Misawa

Cronaca lunedì 27 giugno 2016 ore 14:20

Travolto dalla catasta, ipotesi soffocamento

Nei giorni scorsi si è svolta l'autopsia sul corpo del ragazzo milanese morto durante un'escursione in seguito al crollo di una catasta di legno



PRATOVECCIO-STIA — Secondo alcune indiscrezioni sulle cause della morte, l’esame autoptico avrebbe rivelato un ematoma cerebrale, ma nessuna importante frattura sul corpo, tali da comprometterne la vita. Questo elemento ha mosso gli stessi medici nella verso l'ipotesi che Giacomo Brancadoro sia deceduto per soffocamento. Bisognerà comunque attendere la pubblicazione del referto completo.

Intanto gli inquirenti hanno fatto partire tre avvisi di garanzie per individuare eventuali colpevoli. A finire nel mirino degli inquirenti sono l'accompagnatore del gruppo e i proprietari dell'azienda che aveva accatastato la legna. L'accusa potrebbe essere quella di omicidio colposo.

La vittima si chiamava Giacomo Brancadoro, aveva 12 anni, era nato a Legnano ma abitava con la famiglia a Milano. Si trovava in Toscana con l'associazione trekking di Novate Milanese, specializzata in vacanze avventurose nella natura per bambini e ragazzi. L'associazione ha sospeso immediatamente le sue attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità