Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 14:24

Quaranta abitanti venti profughi, Lappola protesta

immagine della protesta davanti alla prefettura

Sit-in alla prefettura di Arezzo da parte degli abitanti della piccola frazione scelta come destinazione di un folto gruppo di richiedenti asilo



CHIUSI DELLA VERNA — "Accoglienza non è invasione, la proporzione è inaccettabile", sono questi gli slogan utilizzati dagli abitanti della piccola località del Comune di Chiusi della Verna che stamattina si sono ritrovati a protestare davanti alla Prefettura contro la scelta di inviare un folto gruppo di migranti nella loro località.

Con loro a protestare c'erano gli esponenti provinciali e regionali della Lega Nord che già nei giorni scorsi avevano alzato i toni sulla decisione. 

A fine mattinata ecco la dichiarazione del consigliere regionale Marco Casucci: “Assieme ad Alessandro Norcini, responsabile locale del Dipartimento sicurezza ed immigrazione della Lega Nord ed ad una delegazione di cittadini-- abbiamo incontrato il Prefetto che ha ammesso la stringente problematica e contemporaneamente ha lanciato un triplice appello all’amministrazione comunale, alla Curia aretina ed ai cittadini per trovare una soluzione alternativa all’attuale.” 

“Dopo questa pacifica manifestazione - conclude Marco Casucci - continueremo, ovviamente, a seguire la vicenda, poiché riteniamo che una ventina d’immigrati, a fronte di una quarantina di residenti sia un rapporto assolutamente iniquo, tale da creare un giusto allarmismo da parte degli abitanti della Lappola.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca