comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°26° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Cronaca mercoledì 22 giugno 2016 ore 16:10

Gruppo di scout investito da catasta di tronchi

immagine di repertorio

Sono scout i ragazzi coinvolti nell'incidente avvenuto nelle foreste sopra Papiano. Stavano facendo un'escursione nella zona del torrente Oia



PRATOVECCIO-STIA — Secondo le prime ricostruzioni, alcuni ragazzi del gruppo sarebbero saliti per gioco sopra delle cataste di tronchi ma poi, all'improvviso, il legname ha iniziato a rotolare verso terra, travolgendo alcuni di loro. Un ragazzo di 12 anni, residente nell'aretino, sarebbe in condizioni molto gravi. Ferita lievemente anche un'altra persona.

A rendere ancora più drammatica la situazione c'è il fatto che, per via della fitta vegetazione e del terreno impervio, l'elicottero Pegaso  ha avuto enormi difficoltà ad atterrare perdendo tempo prezioso per il soccorso. Il bambino è stato trasferito in volo verso il Meyer di Firenze in codice rosso.

Sul posto sono giunti squadre dei vigili del fuoco di Bibbiena e dei Vigili volontari di Pratovecchio. E’ partita anche una squadra di volontari Sast della stazione Monte Falterona, oltre all’elisoccorso Pegaso 2 da Grosseto.



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca