Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Cronaca mercoledì 22 giugno 2016 ore 16:10
Gruppo di scout investito da catasta di tronchi
Sono scout i ragazzi coinvolti nell'incidente avvenuto nelle foreste sopra Papiano. Stavano facendo un'escursione nella zona del torrente Oia
PRATOVECCIO-STIA — Secondo le prime ricostruzioni, alcuni ragazzi del gruppo sarebbero saliti per gioco sopra delle cataste di tronchi ma poi, all'improvviso, il legname ha iniziato a rotolare verso terra, travolgendo alcuni di loro. Un ragazzo di 12 anni, residente nell'aretino, sarebbe in condizioni molto gravi. Ferita lievemente anche un'altra persona.
A rendere ancora più drammatica la situazione c'è il fatto che, per via della fitta vegetazione e del terreno impervio, l'elicottero Pegaso ha avuto enormi difficoltà ad atterrare perdendo tempo prezioso per il soccorso. Il bambino è stato trasferito in volo verso il Meyer di Firenze in codice rosso.
Sul posto sono giunti squadre dei vigili del fuoco di Bibbiena e dei Vigili volontari di Pratovecchio. E’ partita anche una squadra di volontari Sast della stazione Monte Falterona, oltre all’elisoccorso Pegaso 2 da Grosseto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI