
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 09:21
Francesca la spunta a "Cuochi d'Italia"

La chef dell'osteria tallese "Le note di Guido" rappresenta la Toscana nella celebre trasmissione tv. Nella prima puntata ha battuto la Basilicata
TALLA — Francesca Bartoli è uscita trionfante dalla prima puntata della trasmissione "Cuochi d'Italia", in onda su Tv8, nella quale ha l'onere e l'onore di rappresentare la Toscana. L'ha infatti spuntata, e decisamente alla grande, sul competitor della Basilicata.
La chef dell'osteria tallese "Le note di Guido" ha giocato degli assi nella manica: le ricette di nonna Beppina, raccontando una tradizione familiare nell'ambito della cucina che affonda le radici nel passato. Ed ha fatto immediatamente breccia nel palato dei giudici, Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, anche quest'ultimo toscano, con le fettine rifatte. Insomma fritte e poi ripassate nel pomodoro.
Un susseguirsi di maestria e capacità dimostrata tra i fornelli, davanti alle telecamere e rispondendo alle domande dello chef Alessandro Borghese, che anche in questo format ha le vesti del conduttore, che l'ha portata a battere l'altro concorrente anche sui suoi piatti.
Adesso la sfida culinaria tra Regioni va avanti a colpi di piatti tipici e tradizione. E Francesca, che con orgoglio ha spiegato di arrivare dal paese che ha dato i natali a Guido Monaco, ne sarà ancora protagonista.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI