Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Attualità giovedì 13 febbraio 2014 ore 18:16

Cassa integrazione, al via i controlli

Obiettivo è verificare il corretto utilizzo della Cassa integrazione in deroga da parte dei 460 datori di lavoro toscani che l’hanno richiesta



FIRENZE — Un nuovo strumento che è frutto di un accordo firmato tra l’assessore regionale alle attività produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini e il direttore della Direzione regionale del lavoro Sergio Trinchella, che amplia il protocollo d’intesa firmato nel 2012 dalla Regione Toscana con l’Inps sui controlli ispettivi. Oltre che sull'intervento degli ispettori dell'Inps, sul territorio regionale si potrà contare anche sull'impegno degli uffici periferici del Ministero del Lavoro, rendendo così più efficace e tempestiva la verifica. “In un momento di particolare carenza di risorse e di incertezze sul futuro di questo strumento – ha commentato Simoncini - nelle more della riforma dei servizi per il lavoro, l'accordo è una risposta positiva alla mia richiesta al Ministero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno