Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Cronaca martedì 24 novembre 2020 ore 16:00

Omicidio sull'argine, in manette il vicino incastrato dal dna

Svolta nel caso dell'omicidio di Roberto Checcucci, accoltellato a morte sull'argine dell'Arno. Il presunto colpevole individuato da tracce di dna



CASTELFRANCO DI SOTTO — E' stato arrestato l'uomo ritenuto il responsabile dell'omicidio di Roberto Checcucci, 53 anni di Fucecchio, trovato senza vita lungo l'argine dell'Arno il 27 Settembre scorso a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa.

A finire in manette per l'omicidio di Checcucci un vicino di casa coetaneo della vittima. Le indagini sul caso sono state coordinate dalla Procura di Pisa con la collaborazione dei carabinieri di San Miniato. Come spiegato dagli investigatori, alla base dell'omicidio ci sarebbero vecchi dissapori tra vicinato, liti condominiali.

Ad incastrare il vicino di casa sarebbero state le tracce di dna trovate sotto alle unghie della vittima. Gli investigatori hanno anche spiegato che a circa 200 metri dal cadavere furono trovate macchie di sangue e una mascherina chirurgica.

I militari sono così arrivati ad un sospettato, ripreso anche delle videocamere di sorveglianza mentre saliva sull'argine da una rampa a Santa Croce e poi inquadrato mentre scendeva circa un'ora dopo. Prelevato il dna, si è arrivati alla corrispondenza con le tracce trovate sul cadavere.

Nell'armadietto di lavoro dell'arrestato sono stati ritrovati un mazzuolo e un coltello, possibili armi del delitto e compatibili con le ferite ritrovate sul corpo della vittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’incidente in un centro sportivo. La giovane è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasferita d'urgenza alle Scotte con l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca