Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 05 agosto 2017 ore 12:29

Anziano stremato dalle botte del figlio aguzzino

I carabinieri lo hanno trovato con il volto tumefatto dopo mesi di violenza subita senza mai denunciare. Il figlio si vantava dei soprusi commessi



CASTELFIORENTINO — E' stato il fratello del 32enne siciliano autore dello stillicidio di violenze a rivolgersi ai carabinieri per denunciare le violenze che il padre era costretto a subire ormai da lungo tempo. 

I militari sono entrati in azione nella tarda serata di ieri e quando sono arrivati nella casa in cui vive l'anziano lo hanno trovato con il volto coperto di lividi. Lui ha detto che erano i postumi di una caduta ma i medici che lo hanno visitato in una fase successiva hanno stabilito che tumefazioni del genere non potevano essere state provocate dall'impatto con il suolo. 

Dalle testimonianze dei parenti, poi, è emerso che le violenze sopportate dall'anziano andavano avanti ormai da mesi. Il figlio, infatti, quotidianamente lo picchiava senza motivo, lo minacciava e, a volte, arrivava anche a vantarsi con i familiari delle proprie azioni. Il padre, però, non ha lo ha mai voluto denunciare e ha sempre chiesto ai parenti di fare la stessa cosa. L'ultimo episodio, però, li ha convinti che la situazione era ormai sul punto di degenerare. 

Il 32enne è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Sollicciano. Dai suoi trascorsi è anche emerso che a febbraio era stato fermato per aver maltrattato la ex convivente. Per lui l'accusa è di maltrattamenti in famiglia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno