Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca lunedì 27 novembre 2017 ore 14:53

Corre a denunciare il padre e salva la mamma

Un bambino di 10 anni è scappato di casa nel cuore della notte per chiedere aiuto: il padre stava malmenando la madre di fronte ad altri due figli



CASTELFIORENTINO — E' stato colto sul fatto e arrestato dai carabinieri mentre, completamente ubriaco, picchiava la moglie di fronte ai due figli più piccoli. E a denunciarlo, sottraendo la mamma alle percosse, è stato il figlio di appena dieci anni.

I volontari della protezione non credevano quasi ai loro occhi quando, intorno alla mezzanotte, si sono visti spuntare davanti il ragazzino, spaventato e trafelato. Il piccolo ha raccontato loro quel che stava succedendo a casa, la violenza del padre, le botte alla mamma. E i volontari hanno chiamato i carabinieri.

Poco dopo l'uomo, 45 anni, è stato arrestato. Stando alle indagini dei carabinieri, i maltrattamenti erano ormai diventati una consuetudine nella famiglia, di origine albanese ma da tempo residente in un paese della Valdelsa. Fino a quando il figlioletto non ha detto basta. Processo per direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca