Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nuove immagini: Putin entusiasta del regalo di Kim Jong-un (due cani bianchi come la neve)
Nuove immagini: Putin entusiasta del regalo di Kim Jong-un (due cani bianchi come la neve)

Cronaca domenica 11 febbraio 2024 ore 08:00

Macellazione clandestina, denunciato un uomo

carabinieri forestali

A notare l'attività non autorizzata sono stati i carabinieri. Animale mai registrato, per lui nessuno stordimento prima dell'uccisione



EMPOLESE — I carabinieri della stazione forestale di Empoli hanno individuato un'attività di macellazione clandestina nell'Empolese. Un uomo è stato denunciato e per lui non era la prima volta per atti specifici.

La scoperta è stata fatta durante un'attività di controllo. Il maiale, mai registrato in quell'allevamento ovicaprino e privo di marche auricolari, era stato per di più ucciso senza stordimento preventivo che ne contenesse paura e sofferenze.

I carabinieri hanno chiamato sul posto i medici veterinari dell’Asl Centro. Al titolare di quell'allevamento ed esecutore materiale dell'uccisione del maiale i militari hanno contestato il reato di macellazione clandestina. Inoltre, non essendo stata rispettata la normativa di protezione degli animali durante la macellazione, quale appunto lo stordimento prima delo sgozzamento, i Forestali hanno ritenuto che fossero state causate all'animale sofferenze non necessarie, contestando anche il reato di uccisione di animale sancito dal codice penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno