Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca giovedì 08 giugno 2017 ore 11:14

Bimba dimenticata in auto, disposta l'autopsia

Al pm la madre ha dichiarato di essere sempre stata convinta di aver portato la figlia al nido. Invece l'aveva lasciata nell'auto dove poi è morta



CASTELFRANCO-PIAN DI SCÒ — La madre della bimba di 16 mesi morta ieri è stata interrogata per ore dal pm Andrea Claudiani, titolare dell'inchiesta, che si è trattenuto fino a tarda serata nella caserma dei carabinieri di Castelfranco di Sopra. La donna, dipendente comunale di 38 anni, ha detto di essere sempre stata convinta di aver portato la bambina all'asilo nido prima di andare al lavoro.

Il pm starebbe ora valutando l'ipotesi di accusa di omicidio colposo nei confronti della donna. Qualcosa di più si saprà dall'autopsia sul corpo della piccola. Per i sanitari che hanno cercato di rianimare la bambina, comunque, l'arresto cardiaco sarebbe insorto a causa dell'alta temperatura nell'abitacolo dell'auto rimasta al sole per sei ore, determinando così il passaggio dal sonno alla morte. 

La donna si è 'dimenticata' la piccola in auto dopo aver saltato la tappa all'asilo nido per recarsi direttamente in municipio. La piccola è così rimasta chiusa nell'auto a finestrini serrati. Solo dopo sei ore, quando la madre è scesa per riprendere la macchina, si è resa conto di quanto era successo. Tutti i tentativi di salvare la piccola, però, si sono rivelati inutili. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca