Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca mercoledì 23 ottobre 2024 ore 10:20
Rapine di orologi di lusso, giovanissimo in arresto
Il ragazzo è stato rintracciato in Toscana dalla squadra mobile di Milano. Uno degli orologi rapinati a turisti stranieri valeva 200mila euro
CASTELFRANCO DI SOTTO — Era ancora minorenne quando avrebbe commesso rapine ai danni di turisti stranieri di orologi di superlusso, un Richard Mille del valore di 228mila euro e un Rolex stimato circa 30mila euro: adesso ha 18 anni il ragazzo arrestato in Toscana dalla squadra mobile della polizia di Milano che lo ha raggiunto a Castelfranco di Sotto, nel Pisano.
Il giovanissimo, di nazionalità egiziana, è ritenuto responsabile di due episodi avvenuti nel capoluogo lombardo, ed è stata la procura per i minorenni meneghina a coordinare le indagini di polizia che hanno portato in Toscana per l'esecuzione della misura di custodia cautelare in carcere.
Per mettere a segno la rapina, il ragazzo avrebbe in un caso preso violentemente per il collo un uomo, nell'altro aggredito un imprenditore giapponese in un'ipotesi di reato aggravata dall'età del turista e dalla rilevanza del danno che ha subito.
Proprio quest'ultimo ha identificato il ragazzo con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia e dell'ufficio Interpol del Giappone. Il giovane indagato dopo le rapine si era recato all'estero, ed era scattato dunque il monitoraggio per verificare il suo rientro in Italia: quando ha varcato la frontiera a Ventimiglia, è stato poi localizzato a Castelfranco di Sotto e lì è scattato l'arresto. Data la sua minore età all'epoca dei fatti, il 18enne è stato condotto nel carcere per i minorenni di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI