L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
Cronaca venerdì 04 gennaio 2019 ore 17:49
Da 7 anni viveva e lavorava sotto falsa identità
L'uomo era assunto in un'azienda dove pensavano che fosse un polacco, mentre invece era un ucraino ricercato dal 2011. Smascherato dalla municipale
CASTIGLION FIORENTINO — Era in Italia da sette anni, con documenti falsi. Era regolarmente assunto come lavoratore comunitario in quanto il suo documento diceva che era polacco.
Tuttavia l'uomo è ucraino e ha 47 anni e su di lui pendeva dal 2011 un ordine di carcerazione del tribunale di Firenze.
E' stato smascherato dalla polizia municipale di Castiglion Fiorentino.
Gli agenti della municipale, durante un controllo a un furgone a Castiglion Fiorentino, hanno avuto dubbi sull'autenticità della patente polacca esibita dal conducente.
Il documento è risultato falso e dalle impronte digitali è emerso che l'uomo non era polacco ma ucraino e ricercato dal 2011 dalla procura della Repubblica del tribunale di Firenze.
Della vicenda è rimasto stupito e incredulo anche il datore di lavoro dell'uomo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI