Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Cronaca sabato 23 novembre 2019 ore 17:00
Grida disperate, anziana bloccata in casa
Acrobatico intervento dei carabinieri dopo l'allarme per una signora di 84 anni rimasta chiusa da sola nel suo appartamento
CASTIGLION FIORENTINO — Una donna di 84 anni, con problemi di deambulazione, è rimasta chiusa nel suo appartamento a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo.
Ad attrarre l'attenzione di un passante sono state le sue grida disperate. In un primo momento, non riuscendo a capire da dove provenissero, l'uomo ha allertato i carabinieri. Sono stati i militari a capire che gli urli arrivavano dal secondo piano di un palazzo.
Non riuscendo a entrare, uno dei due carabinieri si è arrampicato sulla grondaia e ha raggiunto la casa dal balcone, preoccupato per le condizioni della persona che stava chiedendo aiuto. Al suo arrivo, ha trovato l'anziana sul divano in preda a una crisi di panico. La donna lo ha abbracciato ringraziandolo dell'intervento.
Una volta aperta la porta dall'interno, la signora è stata messa in sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI